Linea
Il molino di Torino
La linea Il Molino di Torino nasce nel 2017 in seguito a mesi di ricerche e collaborazioni con grandi Maestri del settore che hanno portato alla creazione di farine per uso professionale ideali per la panetteria, la pizzeria, la pasticceria e la pasta fresca.
L’intera linea viene distribuita in Italia e all’estero esclusivamente attraverso i Grossisti.

Scopri le farine



Le farine per pizza "Il Molino di Torino" sono state create in collaborazione con esperti Maestri Pizzaioli.
L’elevato assorbimento d’acqua e la buona estensibilità rendono queste farine ideali per tutti i tipi di impasto.



Le farine per dolci "Il Molino di Torino" nascono per soddisfare ogni esigenza dei Maestri Pasticceri: dalla pasta frolla, alla sfoglia fino ai grandi lievitati come il panettone.



Una linea di 9 farine con caratteristiche diverse per adattarsi ad ogni tipo di lavorazione in piccoli e grandi laboratori di panificazione: per ogni pane, la sua farina.



Una selezione di farine per pasta fresca e secca, tutte prodotte estraendo dal mulino le parti più nobili del chicco, per ottenere farine ideali per una pasta dal colore brillante, sia essa sfogliata, estrusa o laminata.

Il molino di Torino
Una linea omaggio per la città di Torino
Nel centro storico della città di Torino sorge la maestosa e imponente Mole Antonelliana, l’indiscusso simbolo del capoluogo piemontese. Per dare valore al territorio, a cui molino e mugnaio sono particolarmente legati, i sacchi di questa linea di farine vengono identificati da una rivisitazione della Mole e la scelta dei nomi delle referenze è ricaduta su luoghi e personaggi che rappresentano la Storia di Torino.