
News
Bongiovanni per Grands Moulins de Paris
VERA ARRIVA OLTRALPE GRAZIE ALLA NUOVA PARTNERSHIP SIGLATA CON IL GRANDE COLLEGA FRANCESE GRANDS MOULINS DE PARIS

GRANDS MOULINS DE PARIS, UNA STORIA LUNGA 100 ANNI
Grands Moulins de Paris è stata fondata nel 1919 per servire i fornai di Parigi.
Il comprendere e soddisfare le esigenze del mercato ha permesso all’azienda di essere uno dei pionieri del settore e di arrivare a celebrare il suo centesimo anniversario.
Con i suoi 7 mulini diffusi su tutta la Francia e un sito di produzione di miscele e semilavorati, assicura la trasformazione del grano 100% francese in farina panificabile di alta qualità.
Consapevole della crescente attenzione che i consumatori prestano a ciò che comprano e mangiano, Grands Moulins de Paris continua a impegnarsi in un processo di miglioramento continuo.
Lo storico mulino parigino ha scelto le nostre farine per portare l'italianità nelle migliori pizzerie di Francia con un packaging esclusivamente dedicato ai suoi clienti.
Le due farine "Vera – per pizza Napoletana” e “Vera – per pizza Italiana” sono 100% made in Italy. Sono state sviluppate con la collaborazione dei migliori pizzaioli napoletani e selezionate per offrire ai professionisti della ristorazione e della panificazione la possibilità di creare vere pizze italiane di qualità.

VERA BLU PER PIZZA NAPOLETANA
Vera blu è una farina particolarmente versatile, ideale sia per realizzare prodotti a lunga lievitazione (ovvero 48 ore in frigorifero e 20 ore a temperatura ambiente) che per la vera pizza della tradizione napoletana, per questo è approvata dall'Associazione Verace Pizza Napoletana (AVPN), in quanto possiede tutte le caratteristiche citate nel Disciplinare.
La VERA per pizza napoletana permette di ottenere impasti lisci ed omogenei facili da stendere con il classico “schiaffo” in stile napoletano.
Ha un'eccezionale tenuta durante la lievitazione e permette un ottimo sviluppo della crosta durante la cottura.

VERA ROSSA PER PIZZA ITALIANA
Studiata esclusivamente per Grands Moulins de Paris, questa farina per pizza è indicata per realizzare impasti a media lievitazione (24 ore in frigorifero e 12 ore a temperatura ambiente).
Ideale per focacce e pizze al taglio, l'impasto è facile da stendere, liscio ed omogeneo.
Ha una buona resistenza durante il processo di lievitazione permettendo di ottenere un prodotto perfettamente alveolato. Consente cotture veloci per un risultato leggero e digeribile.
