News

Bongiovanni e ViVa insieme per il futuro della macinazione a pietra

Siamo orgogliosi di annunciare che…

ViVa e Molini Bongiovanni iniziano oggi una stretta collaborazione nata dalla volontà condivisa di ideare e realizzare nuovi progetti dal valore aggiunto in campo agricolo e molitorio.

Abbiamo creato la partnership con l'intento di innovare e migliorare l'intera filiera produttiva, a partire dalla promozione della sostenibilità reale nei campi di grano arrivando fino al prodotto finito, attraverso la condivisione di know-how ed esperienze reciproche.

A lungo termine l'obiettivo condiviso sarà la creazione di un vero e proprio polo di ricerca, interamente dedicato allo studio di pratiche agricole sostenibili e di tecniche di coltivazione e macinazione avanzate.

L'attenzione per l'innovazione, infatti, è una caratteristica che ci contraddistingue fin dalla nostra origine. Siamo realtà giovani e dinamiche, nate a partire dall'esplicita volontà dei fondatori di costruire il proprio progetto da zero secondo la propria visione del mondo dell’Arte Bianca, approccio che è rimasto invariato nel corso degli anni.

ViVa e Bongiovanni, unite dal nuovo rapporto e dalla grande attenzione alla progettualità, resteranno due aziende distinte pur operando in modo coeso sui temi della coltivazione e macinazione dei cereali.